Tempi di consegna

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali Farmacia Mameli non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Farmacia Mameli ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Paesi in cui il servizio è attivo: Vedi tabella con tempi e costi nella pagina Spedizioni.

  • Servizi di consegna attivi in Italia:

GLS Express

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono qualora indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

 

  • Servizi di consegna attivi all’Estero:

Corriere Espresso

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

8. Diritto di recesso

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Istruzioni per il Reso

Per effettuare un reso segui le istruzioni della pagina Resi e Rimborsi

Compilando il modulo online indicherai:

 

- Nome e cognome;

- Numero di ordine;

- Reso parziale o totale (ti saranno richiesti i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo con l'annessa motivazione).

Attendi l'accettazione da parte dell'Ufficio Resi Farmacia Mameli.com e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell'accettazione via email.

Farmaciamameli.it accetta il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che sono a tuo carico, come previsto dalla legge in materia . Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Se la tua richiesta di rimborso è stata accettata dall'Ufficio Resi, l'importo del reso ti sarà rimborsato via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata, oppure tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno. In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad Farmacia Mameli con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia Mameli darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Farmacia Mameli non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia Mameli accerti:

- La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da Farmacia Mameli.com.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farmacia Mameli provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.