Il sito www.farmaciamameli.it laddove ritenuto tale è solo un organo di informazione. Il suo scopo è quello di accrescere presso il pubblico la conoscenza di temi riguardante la salute personale . Vogliamo fornire ad ognuno gli strumenti utili per affrontare i problemi di salute con maggior consapevolezza.

Qualunque informazione fornita su questo sito è presentata unicamente a titolo indicativo e generale. 

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base delle informazioni qui fornite sono assunte in piena autonomia. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente informativo e non sostituiscono la consulenza medica.

I farmacisti che risponderanno alle e-mail ed ai forum forniranno le loro opinioni sulla base di elementi riportati dagli utenti. Il loro parere sarà solo indicativo e dovrà essere sottoposto a giudizio medico.

L’elaborazione dei testi presenti nel sito, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali involontari errori o inesattezze. Chiunque è invitato ad avvertirci, inviandoci una e-mail, se ritiene che una certa informazione debba essere migliorata.

Il nostro sito non include, attualmente, alcuna forma di pubblicità sia esplicita che occulta verso specifici trattamenti medici, prodotti commerciali o servizi; non offre materiale promozionale.

L'eventuale presenza di inserzioni pubblicitarie e commerciali risponderà all'esigenza di sostenere economicamente l'iniziativa, e non influirà in alcun modo sui contenuti scientifici del sito.

Per le immagini di cui, nonostante le ricerche eseguite, non è stato possibile rintracciare la fonte, si dichiara che i diritti appartengono ai legittimi proprietari.